VideoFormazione

In questa sezione vengono accolte tutte la VideoFormazione che ho elaborato per Te e per la Tua Famiglia.

Scopo di questa VideoFormazione è quello di generare consapevolezza nella Famiglia al fine di gestire al meglio le relazioni interpersonali, il Patrimonio e l’attività lavorativa. Nell’attività lavorativa consideriamo sia il lavoro dipendente che il lavoro autonomo che l’attività d’impresa.

Impareremo quindi insieme, passo passo, a gestire la Famiglia ed il Patrimonio con l’approccio CPeF: Consapevolezza, Patrimonio e Famiglia.

  • VideoFormazione 1: il Patrimonio di Famiglia

Le unità patrimoniali (immobili, finanza, attività lavorativa, passioni, relazioni), i livelli patrimoniali (quantitativo, qualitativo, affettivo, funzionale), la funzionalità del patrimonio, gli scenari (Top e Stop), il distacco (e la libertà quantitativa) e l’andare oltre.

1 il Patrimonio di Famiglia

  • VideoFormazione 2: la funzionalità del Patrimonio di Famiglia

I quattro livelli patrimoniali, il concetto di omeostasi nella gestione del patrimonio, la disfunzionalità del patrimonio, l’analisi di funzionalità e la mappatura cronologica stratificata, la relazione con il consulente di fiducia.

2 la funzionalità del Patrimonio di Famiglia

  • VideoFormazione 3: la Famiglia ed il Bene Comune

Perché il bene comune, il disallineamento degli interessi singoli, cos’è il bene comune, perché deve prevalere, come si identifica il bene comune, i princìpi guida (individuali e familiari), il bene comune per la serenità della famiglia.

3 la Famiglia e il Bene Comune

  • 4. i Princìpi Guida individuali

Serenità individuale, realizzazione personale, integrità con noi stessi, obiettivi veri, come individuare i princìpi guida individuali, sono tutti positivi, ci rendono unici ed irripetibili, rappresentano il proprio pieno potenziale come essere umano.

4 i Princìpi Guida individuali

5. gli Obiettivi di Famiglia

Insieme di obiettivi individuali, coerenza con i princìpi guida individuali e familiari, risorse necessarie: tempo energia e finanza, family think, no genitori spazzaneve, allocazione conflittuale, 4 livelli di scelta, scelta consapevole, bene comune e interesse del singolo, priorità degli obiettivi individuali rispetto i princìpi guida, economie di scala, consapevolezza familiare.

5 gli Obiettivi di Famiglia